PromuoviAMO Castiglion Fiorentino

Dal 29.04.2016 al 31.05.2016 - Castiglion Fiorentino

Streetfood 29-30 aprile / 1 maggio

Castiglion infiore 30 aprile / 22 maggio

Fiera campionaria 30 aprile / 1 maggio

BrainStorm 30 aprile / 1 maggio

Chianina - contorni e dintorni 4 maggio

Sport Giocando 15 maggio

 

E' con estremo piacere che porgo il più cordiale saluto di benvenuto a quanti tra espositori, imprenditori e artigiani, tra visitatori e turisti, tra castiglionesi e non solo visiteranno Castiglion Fiorentino durante questo mese di Maggio.
Come la primavera è sinonimo di risveglio per la natura e l'ambiente così per la nostra Città questo periodo rappresenta il rinnovamento, il nuovo slancio per l'intero territorio carico di speranze e opportunità. Castiglion Fiorentino sorge nella
splendida e suggestiva Valdichiana, culla fertile che produce una grande varietà di
eccellenti prodotti enogastronomici.
Tra questi il gigante bianco, il vitello di razza chianina, così maestoso, forte e solido, una rappresentazione in "carne ed ossa" degli abitanti di questo fazzoletto di terra. E sotto il cartello del "Gigante Bianco" stanno germogliando numerose iniziative e nascendo profondi legami tra le tante amministrazioni locali. Ringrazio, quindi, tutte quelle persone che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della
manifestazione che vede esaltare l'ortoflorovivaismo e l'enogastronomia.

Mario Agnelli
Sindaco di Castiglion Fiorentino

PromuoviAMO Castiglion Fiorentino.
Questo il titolo del Maggio Castiglionese 2016. Un omaggio al passato, alla tradizione contadina del nostro territorio al presente, con le eccellenze gastronomiche e ortoflorovivaistiche.
Ma un Maggio che guarda anche al futuro, alla promozione e al rilancio del nostro paese, grazie alla valorizzazione delle nostre peculiarità e delle nostre immense risorse.
Un percorso simbolico, dunque, un filo invisibile che tiene unito un paese che con fiducia si sta nuovamente affacciando al domani.

Devis Milighetti
Assessore alla Promozione Turistica


News da Facebook