Adesivo da collezione

Dal 02.02.2021 al 31.03.2021 - Pro Loco e Edicola Paolo Faralli

Negli anni delle grandi vittorie di Fabrizio Meoni vennero realizzati adesivi e stampe che oggi sono molto ricercati dai collezionisti e chi ne ha qualcuno si tiene ben stretto questo prezioso ricordo di un tempo lontano segnato da grandi e indimenticabili emozioni. Alcuni addirittura si rivolgono direttamente a Gigi Soldano, il celebre fotografo autore di memorabili scatti di Fabrizio alla Dakar. Da molti anni fans e ammiratori del grande campione castiglionese fanno frequentemente richiesta alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus di adesivi e di materiale originale di quel periodo che, come già detto, sono molto difficili da trovare. Pertanto la Fondazione ha recentemente realizzato un adesivo da collezione, plastificato, in materiale resistente e di lunga durata per moto e superfici esterne; il gadget ricalca uno simile realizzato nel 2002, diffuso dopo la seconda vittoria alla Parigi Dakar di Fabrizio Meoni. Nell’adesivo è stata utilizzata una foto diversa, grazie alla bravura e disponibilità dell'amico e grafico valdarnese Roberto Rossi.

Altre iniziative di questo tipo verranno prese prossimamente, di modo che anche i visitatori o quanti si fermano a Castiglion Fiorentino per vedere e fotografare il monumento posto nella rotatoria della SR71 possano reperire facilmente questi gadgets.

L'adesivo è disponibile presso l'Ufficio della Pro Loco o l'Edicola Paolo Faralli.

Contributi o donazioni, ovviamente del tutto simbolici, saranno utilizzati per i progetti della Fondazione a Dakar e per le iniziative della Pro Loco di Castiglion Fiorentino.