Grande successo delle nostre iniziative natalizie!!!

Dal 11.01.2021 al 31.01.2021 - Pro Loco Castiglion Fiorentino

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti quanti, anche per noi della Pro Loco. Ci siamo visti infatti costretti ad annullare numerose iniziative che hanno sempre contraddistinto la nostra Associazione: il Presepe Vivente, Fuori la Voce, la Mostra Scambio di cose vecchie e usate sono alcune delle nostre manifestazioni di punta che purtroppo quest’anno non abbiamo potuto organizzare.

Ma noi non abbiamo mollato e in questo Natale ci siamo messi a tavolino e abbiamo pensato a due iniziative, entrambe patrocinate dal Comune di Castiglion Fiorentino e dalla Confcommercio, che potevano svolgersi in totale sicurezza: “Se alla Pro Loco lo scontrino porterai, dalla Befana una cena gratis riceverai!” e “Indovina il peso e vuota il sacco!”.

La prima iniziativa, prevedeva la consegna presso la Pro Loco di scontrini superiori a €25.00 con spese effettuate nei negozi di piccola distribuzione di Castiglion Fiorentino e in cambio veniva dato un biglietto della lotteria; in palio c’erano 30 buoni da €30.00 da spendere presso ristoranti, pizzerie e pizza a taglio di Castiglioni. Stampa dopo stampa siamo arrivati a consegnare ben 723 biglietti della lotteria!

Chi partecipava invece a “Indovina il peso e vuota il sacco!”, doveva indovinare o avvicinarsi il più possibile al peso di tutti i prodotti raffigurati nella locandina, rispondendo al quesito tramite un Modulo Google che è stato aperto il 14 dicembre alle ore 16.00 e chiuso il 23 dicembre alle ore 18.00. In soli nove giorni i partecipanti sono stati 236!

Siamo contenti di aver ideato questi due progetti e di aver riscosso un così grande successo che forse neanche noi ci aspettavamo! Siamo anche felici di aver potuto contribuire, anche se in minima parte, a rilanciare il commercio locale e ad invogliare la gente a fare acquisti nei negozi della nostra città. Con queste due iniziative abbiamo sostenuto anche le aziende del territorio, dalle quali abbiamo acquistato i prodotti per il sacco di Babbo Natale, e i ristoranti presso i quali, i vincitori della lotteria degli scontrini, potranno spendere il buono da €30.00 offerto dalla nostra Associazione.

Sì, è stato un Natale diverso, non possiamo negarlo, ma noi ci siamo rimboccati le maniche e siamo scesi in pista con due progetti che sono molto piaciuti alle persone che hanno già iniziato a chiederci “Il prossimo anno le rifate, vero?”. Noi possiamo solo dire che siamo sempre a lavorare e a studiare nuove idee e che quindi la Pro Loco riserverà sicuramente delle bellissime sorprese anche per gli anni a venire!