Villaggio Rock

Dal 27.06.2015 al 28.06.2015 - Villaggio Del Giovane

"VILLAGGIO ROCK", al via la 2a edizione

Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2015 il centro ricreativo parrocchiale "Villaggio del Giovane" di Castiglion Fiorentino (AR) organizza la seconda edizione del "VILLAGGIO ROCK".

Festival Rock (ingresso libero) che ospiterà 10 band, con un parterre di tutto rispetto, come "SIMPLE STRANGERS" e "PICTURE OF TROY J" da Città di Castello (PG), "MAYA GALATTICI" da Treviso (TV), "VIRGO" da Vicenza (VI).

Il festival aprirà i suoi battenti già nel pomeriggio del Sabato, con diversi giochi gonfiabili a disposizione dei bambini e con i cavalli dell'associazione "ANTICO CODICE" su cui potranno provare a cavalcare i bambini. Ma il cuore dell'evento inizierà a pulsare dalle 19 con le performance dal vivo di 5 band a serata, con la collaborazione dell'emittente radiofonica"RADIO ITALIA 5".

Un servizio ristoro, un mercatino e intrattenimenti per grandi e piccoli saranno di contorno alle due serate.

Il festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino (AR) e della locale associazione ProLoco. L’evento ha come obiettivo di "ringiovanire" questo centro, attivo dagli anni ’60, raccogliendo fondi da destinare alla sua manutenzione e alle sue migliorie, creando uno spazio per i giovani, dando loro un’opportunità di svago diversa, offrire un palco ai giovani musicisti e cercando di creare un evento musicale nel nostro territorio. Per questo motivo tutte le band parteciperanno gratuitamente e tutti i fondi raccolti saranno (tolte le spese) interamente destinati al centro stesso.

L’idea di questo festival è nata nel 2013 da due giovani amici e musicisti per passione, Riccardo Salvietti e Nicola Bardelli, che frequentando con le proprie famiglie il centro e occupandosi della sua manutenzione come volontari, si sono resi conto dell’enorme potenziale di questa struttura. Dopo aver avuto l’appoggio del circolo ANSPI, che ha in gestione il centro, e della Parrocchia del Rivaio di Castiglion Fiorentino, che ne è proprietaria, hanno creato il "VILLAGGIO ROCK", per poter sopperire alla mancanza di spazi per i giovani musicisti e grazie all'entusiasmo riscontrato il primo anno, si è avuta la possibilità di organizzare una seconda edizione, sperando possa diventare un appuntamento stabile per il nostro paese.

Villaggio Rock: www.villaggiorock.com

Centro sportivo/ricreativo "Villaggio del Giovane": www.villaggiodelgiovane.it

Parrocchia Madonna delle Grazie del Rivaio - Castiglion Fiorentino (AR): www.rivaio.it

Comune di Castiglion Fiorentino (AR) - www.comune.castiglionfiorentino.ar.it