Christmas Jumper Day

Il 14.12.2018 - Piazza del Municipio - Castiglion Fiorentino

Terza edizione per il “Christmas Jumper Day” a Castiglion Fiorentino 
“Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria” come l’associazione “Save the Children””
Anche quest’anno, a lanciare questo importante messaggio, saranno i bambini e lo faranno in maniera “calda e colorata” venerdì 14 dicembre, alle ore 10,30, in piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino. 
Gli alunni della Primaria Ghizzi, coinvolti nel Progetto di Animazione alla Lettura “La stanza delle Storie”, arriveranno indossando l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo. Donando una piccola cifra poi, potranno essere regalati tanti sorrisi ai bambini che soffrono.
I partecipanti saranno muniti anche di un libro da leggere tutti insieme. Come responsabili di un Progetto Lettura infatti, noi insegnanti vorremmo offrire ai nostri bambini, ai quali fortunatamente non manca nulla, un adeguato “nutrimento” per crescere bene.
Chiunque lo desideri può unirsi al “Christmas Jumper Day” perché “non prendersi troppo sul serio”, è il più grande atto d’amore che si possa compiere. Unica richiesta: un libro come simbolo di partecipazione e tanta lettura, tanta allegria e un modo per farsi gli Auguri divertendosi tutti insieme!


News da Facebook