Campionato nazionale lancio del telefonino

Il 18.05.2014 - Villaggio del giovane

Tappa a Castiglion Fiorentino Domenica 18 maggio 2014 presso il VILLAGGIO DEL GIOVANE a Castiglion quelli che il calciofiorentino a partire dalle ore 14.00 gara toscana del LANCIO DEL TELEFONINO. Grande novità confermato il collegamento RAI con la trasmissione "QUELLI CHE IL CALCIO". Sarà presente il gruppo storico sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E' possibile pre-iscriversi sui sito www.lanciodeltelefonino.com. La pre-iscrizione dà diritto ad un'ora di prove prima della gara e ad un simpatico gadget. PRIMO PREMIO UN BELLISSIMO SMARTPHONE gentilmente offerto da VODAFONE STORE SINALUNGA. Due le categorie dei partecipanti per questo sport insolito: Junior (ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni) e Senior (Uomini e donne dai 21 anni in su).

Si ha solo un lancio a disposizione, rincorsa libera nella corsia di lancio e tiro entro la linea di demarcazione; il superamento annullerà la prova. Non possono partecipare professionisti nelle discipline sportive come il lancio del peso, del giavellotto, del disco o del martello.

I telefonini, forniti dall'organizzazione dell'evento, sono tutti uguali (vecchio modello) e del peso non superiore ai 70 grammi. Il lancio può essere effettuato con qualsiasi tecnica, ma solo con l'uso degli arti superiori e senza l'uso di qualsiasi tipo di accessorio. Il punteggio è calcolato dal punto in cui si ferma il telefono cellulare e misurato con l'apparecchiatura elettronica Tele Laser. Vince chi lancia il telefonino più lontano (in caso di parità si tiene un incontro tra i due finalisti).


News da Facebook