Vincitore Concorso Drappo Palio dei Rioni 2018

Dal 15.03.2018 al 15.04.2018 - Casiglion Fiorentino

 


 

 


 


 

Castiglion Fiorentino, 15 marzo 2018

 

Domenica 11 marzo 2018 la Commissione “Drappo Palio dei Rioni” ha preso visione e valutato i numerosi bozzetti pervenuti da varie Regioni d’Italia, constatando l’alto livello artistico delle opere.

 

Dopo attenta valutazione, ha ritenuto vincitore il bozzetto realizzato dalla pittrice fiorentina Paola Imposimato, un’artista già conosciuta nel panorama castiglionese per il Drappo del 2014, e che vanta al suo attivo la realizzazione di altri 69 drappi per vari Palii d’Italia.

 

E’ con enorme soddisfazione che la Commissione ha verificato l’alto valore artistico delle opere, nonché l’enorme professionalità, cura e competenza accompagnata da una approfondita documentazione e conoscenza storica della Manifestazione Paliesca Castiglionese da parte degli artisti.

 

La Commissione esprime soddisfazione nell’aver constatato che molti partecipanti hanno dipinto Palii per importanti manifestazioni, a testimonianza del grande impegno profuso dalla Commissione che ha prodotto, come sopraddetto, un ottimo riscontro.

 

 

 


La Presidente

 

Gianna Burroni

 

 

 

 

 


 


 


News da Facebook