"Fuori la Voce!"

Dal 03.02.2018 al 20.02.2018 -

Sabato 3 febbraio 2018 si è svolta presso il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino la seconda edizione del concorso canoro “Fuori la Voce!” e chi ha detto che questo evento merita di essere considerato al pari di manifestazioni come il Palio dei Rioni, il Presepe Vivente o le Processioni della Settimana Santa ha proprio ragione! Sono tante le motivazioni che convalidano questa affermazione: i numerosi sponsor, il Teatro pieno, l’alto livello dei cantanti in gara, una giuria di esperti composta da artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come Alberto Camerini, Marco Ferradini e la figlia Charlotte e un pubblico entusiasta che ha cantato con una certa emozione “Prendi una donna, dille che l’ami, scrivile canzoni d’amore...” e che si è poi scatenato sulle note di “Tanz Bambolina”.

Sono dunque tanti i motivi che riempiono di orgoglio coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di “Fuori la Voce!”: l’Amministrazione Comunale, che ha creduto fin da subito in questo progetto, l’intero consiglio della Associazione Pro Loco, che si è messo immediatamente all’opera, e alcuni soci che hanno collaborato attivamente, rendendosi disponibili per fare sì che questa manifestazione potesse raggiungere traguardi così positivi ma soprattutto inaspettati.

Quello che si augurano tutti? Che “Fuori la Voce!” possa crescere sempre di più fino a diventare un trampolino di lancio per coloro che vogliono entrare nel mondo della musica dando così l’opportunità a tutti di esibirsi su un palco, di fronte a una giuria di qualità e con un pubblico partecipe ed euforico!