Presepe Vivente

Dal 26.12.2017 al 06.01.2018 - Centro Storico - Castiglion Fiorentino

 

A Causa del maltempo , l'evento previsto per martedì 26 dicembre è stato rinviato al giorno sabato 6 gennaio 2018.

Nel giorno dell'Epifania, a partire dalle ore 17,00 il centro storico di Castiglion Fiorentino è pronto a rivivere la magia e l’atmosfera del “Presepe Vivente”.

 

La manifestazione, che nasce nel 1992 con l’intenzione di valorizzare alcuni vicoli del centro normalmente poco frequentati, negli anni è cresciuta enormemente, sia grazie al sostegno della Amministrazione Comunale, ma grazie anche all’aiuto dei tre Rioni Castiglionesi, delle varie Associazioni e Circoli presenti nel territorio e ai singoli cittadini che collaborano alacremente per la buona riuscita dell’evento.

 

Il percorso del “Presepe Vivente” ogni anno viene scelto non solo per valorizzare gli angoli più affascinanti del borgo, ma anche per rappresentare i vari quadri e mestieri negli angoli più consoni per la messa in scena.

 

Appena varcato l’arco di Porta Fiorentina, dove i visitatori vengono accolti da alcuni soldati romani a cavallo, sembra di entrare in un’atmosfera e in un tempo remoto, grazie anche alle luci soffuse dei vari bracieri e delle varie candele che illuminano l’intero percorso. La sensazione di essere catapultati in un’epoca passata accompagnerà il forestiero per tutto il tragitto, fino alla capanna della Natività, dove verrà accolto dai canti del coro che annunciano la nascita del Bambino Gesù.

 

L’atmosfera natalizia, i vari figuranti, e i vicoli addobbati Vi aspettano il 6 gennaio per rivivere insieme il mistero della nascita di Gesù nella nostra città.

 


News da Facebook