I giorni di Bacco

Dal 22.09.2017 al 01.10.2017 - Giardini di Piazza Matteotti - Castiglion Fiorentino

Con il motto "morirete... ma non di sete" si riaprono le taverne del Terziere di Porta Fiorentina nello scenario dei Giardini Pubblici di Piazza Matteotti per inaugurare la XIV edizione de "I Giorni di Bacco", manifestazione che ha come protagonista assoluto il vino.

Nei giorni 22-23-24-29-30 settembre e 1 ottobre 2017 tutti i Rionali di Porta Fiorentina tirano fuori dagli armadi le loro vesti contadine e si tuffano in un mondo e in una scenografia che possiede tutte le caratteristiche del mondo agricolo: le varie botti posizionate all'interno dei Giardini che fungono da tavolini, le lunghe tavolate che ricordano quelle tipiche della battitura, i numerosi grappoli appesi che venivano sistemati in questo modo per farli essiccare e, ovviamente, i vini e piatti tipici della zona, entrambi caratteristici del mondo contadino dei nostri nonni.

Durante queste giornate i Rionali non provvedono soltanto al cibo e alle bevande, ma pensano anche a far divertire i loro ospiti con concerti, giochi ed attrazioni per bambini che allietano le serate dei numerosi visitatori.

Venite quindi ai Giardini Pubblici per festeggiare tutti insieme Bacco, il Dio con il capo cinto di pampini, tutti i giorni dalle 19.00 e la domenica a partire dalle ore 16.00.

Vi aspettiamo!

 

 


News da Facebook