Flag Festival

Dal 13.07.2017 al 21.09.2017 - Centro Storico Castiglion Fiorentino

Flag Festival”, ritorna il Festival delle Bandiere che quest’anno vede la partecipazione anche dei tre rioni castiglionesi Porta Romana, Porta Fiorentina e il rione Cassero.

Primo appuntamento giovedì prossimo 13 luglio ore 21.00 piazza del Municipio.

L’iniziativa dal sapore medievale si terrà ogni giovedì fino al 21 settembre e vedrà l’alternarsi dei gruppi storici che si esibiranno in alcune delle piazze più suggestive di Castiglion Fiorentino.

Per il terzo anno consecutivo ritorna il Festival delle Bandiere, l’evento organizzato dall’Associazione degli Operatori Turistici e dal comune di Castiglion Fiorentino che quest’anno vede oltre al Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino la collaborazione anche dei rioni di Castiglion Fiorentino, Porta Romana, Porta Fiorentina e il rione Cassero. Le prime bandiere a volare cielo saranno quelle degli alfieri bianco-rossi. L’appuntamento è per giovedì prossimo 13 luglio alle ore 21.00 in piazza del municipio. L’iniziativa dal sapore medievale, che negli anni ha ottenuto l’apprezzamento di turisti e non solo, si terrà ogni giovedì fino al 21 settembre e vedrà l’alternarsi dei gruppi storici che si esibiranno in alcune delle piazze più suggestive di Castiglion Fiorentino. “Particolarmente apprezzato dai turisti è il momento che dedichiamo alle fotografie subito dopo lo spettacolo. Raccontare attraverso uno scatto l’emozione vissuta durante uno spettacolo è un privilegio che poche persone possono vivere” sostengono i rappresentanti delle due associazioni. Il programma prevede il ritrovo del gruppo Storico e Sbandieratori intorno alle ore 21.00 presso Porta Fiorentina da dove partirà la sfilata lungo Corso Italia. Una volta arrivati in piazza del Comune accompagnati dal suono dei tamburi e dallo squillo delle chiarine, gli sbandieratori faranno volare in cielo le bandiere. Un gioco emozionante che racconta le lotte dei cavalieri avvenute tanti secoli fa.

A.O.T.C.

www.incastiglionfiorentino.com