Regolamento elezioni nuovo consiglio direttivo

Il 28.12.2025 - Centro Anziani

Regolamento Elettorale

Tutti i soci regolarizzati nell’anno precedente a quello delle votazioni sono eleggibili per il Consiglio Direttivo della Pro Loco. Possono partecipare alle votazioni tutti i soci eleggibili che abbiano provveduto a regolarizzare la quota associativa nell’anno in cui si svolgono le elezioni.

La disponibilità a candidarsi per il Consiglio Direttivo della Pro Loco, sia in qualità di Presidente sia in qualità di Consigliere, dovrà essere comunicata tramite email all’indirizzo prolococastiglionf.no@gmail.com entro e non oltre il 27 dicembre alle ore 20:00. Le candidature saranno suddivise in due liste distinte, una per il Presidente e una per i Consiglieri.

Le votazioni si terranno il giorno 28 dicembre in occasione dell’assemblea annuale dei soci, che si svolgerà presso il Centro Anziani con inizio alle ore 10:30. Al termine dell’assemblea e del dibattito inizieranno le operazioni di voto. Ogni socio potrà esprimere fino a un massimo di 8 preferenze. Il voto si esprime scrivendo nome e cognome del socio in modo chiaro.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 11:00 alle ore 13:00, riprenderanno alle ore 14:30 e termineranno alle ore 16:30.

Il Consiglio Elettorale sarà composto da tre consiglieri della Pro Loco non candidati, i quali avranno il compito di sovrintendere alle operazioni elettorali e procedere allo scrutinio delle schede. Almeno uno dei membri del Consiglio Elettorale dovrà essere presente durante lo svolgimento delle votazioni.

Alle ore 16:45 inizierà lo spoglio delle schede di voto e, al termine delle operazioni, verranno proclamati il nuovo Consiglio Direttivo composto da 8 consiglieri e il nuovo Presidente.

Il Presidente della Commissione Elettorale dovrà redigere un verbale ufficiale riportante lo svolgimento delle elezioni e i relativi risultati.


News da Facebook