Paul Wertico Trio - Special Guest Daniele Malvisi

Il 09.03.2019 - Teatro Comunale Mario Spina - Castiglion Fiorentino

SABATO 9 MARZO 2019 ORE 21.15 TEATRO COMUNALE MARIO SPINA - CASTIGLION FIORENTINO

PAUL WERTICO TRIO - SPECIAL GUEST DANIELE MALVISI

▻Paul Wertico: batteria
▻Fabrizio Mocata: pianoforte
▻Gianmarco Scaglia: contrabbasso

▻Special guest: Daniele Malvisi

Per anni i musicisti jazz hanno interpretato temi presi a prestito dal repertorio della musica popolare contemporanea. I brani celebri vengono chiamati "standard" e la pratica del "tema con variazione" di antica memoria, in buona sostanza si rivela intramontabile. In questo progetto Fabrizio Mocata ha pensato di andare a ritroso nel tempo prendendo alcune famose "arie" d'Opera che, per lo meno in Italia, possono essere considerate "canzoni popolari contemporanee del XIX secolo" e questo conferisce ai brani più valore intrinseco e una qualità che consente più profonde esplorazioni nel tempo, struttura ed elaborazione armonica.
Nel progetto vengono rappresentate due diverse ma connesse aree del jazz. Da una parte abbiamo l'autentica interpretazione delle "canzoni popolari contemporanee del XIX secolo" e dall'altro abbiamo i brani che derivano direttamente dall'incontro della creatività e dell'interplay dei musicisti. Se nel jazz la scelta del materiale musicale non necessariamente influenza la formazione del gruppo, questo gruppo stesso produce del materiale musicale, producendo la maggior parte di ciò che i musicisti scelgono di suonare.

Fabrizio Mocata è responsabile della scelta dei brani e porta all’interno del progetto la sua sorprendente versatilità, radicato nella formazione classica unita a tutte le esperienze musicali che ha maturato in diversi stili e generi. Gianmarco Scaglia contribuisce con il suo accompagnamento solido e con forte senso melodico e armonico. Il grande virtuosismo batteristico, la creatività poliritmica e il sostengo sono i contributi del grande Paul Wertico, che già da tempo ha dimostrato di essere maestro di ogni situazione musicale. Ospite del trio, il sassofonista Daniele Malvisi.

▷PREVENDITA
Pro Loco Castiglion Fiorentino , piazza Risorgimento
dal lunedì al sabato ore 10 - 12
punti vendita Boxoffice 055 210804 e punti vendita Coop
ad Arezzo :
CaMu – Casa della Musica di Arezzo- Piazza Grande
Cori Music Dischi Vieri - Corso Italia 89
Ipercoop Arezzo - Viale Amendola 13/15

▷BIGLIETTERIA online www.ticketone.it
il giorno di spettacolo dalle ore 19 presso la biglietteria del Teatro in Via Trieste 6.

▷INFO
Info line: 339 8556862
info@communitylive.it


Scatti da Instagram

Gli ultimi eventi a Castiglion Fiorentino

Iscriviti alla newsletter